[Supereroi Marvel] Spider-Woman

Marvel61-SpiderWoman

Nel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 61 della collana: questa splendida Spider-Woman.

DonnaRagno_FQ245bVisto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:

Vero Nome: Jessica Drew

Prima Apparizione: Marvel Spotlight #32

Poteri: Forza, agilità, riflessi e velocità a livelli sovrumani, capacità di creare scariche bioelettriche sufficienti a stordire un avversario, immunità da ogni tipo di droga, veleno o radiazione, emissione e controllo dei ferormoni. Grazie all’Hydra (un’organizzazione terroristica) Jessica è stata addestrata alle arti marziali e allo spionaggio.

Storia: Jessica è figlia di due scienziati Jonathan e Miriam Drew impegnati in esperimenti volti a trasferire tratti ragneschi al DNA umano. Un giorno Miriam che era incinta fu esposta ad un particolare raggio che trasmise al feto facoltà ragnesche. I due scienziati ignoravano che a finanziare le loro ricerche era l’organizzazione terroristica Hydra che dopo la loro scomparsa catturò la giovane Jessica e la sottopose ad addestramento per farne un proprio agente.
DonnaRagno_FQ245aL’incontro con la Cosa dei Fantastici Quattro la liberò dal controllo della perfida organizzazione permettendole di dare vita a una propria carriera come supereroina in cui si scontrò con Morgan le Fay, lo S.H.I.E.L.D. o con criminali grotteschi come l’Ago e la Falena (per un po’ fece anche la detective e divenne amica del licantropo Jack Russell).
Nel corso degli anni fu data per morta, perse e riacquistò i poteri, fu rapita e sostituita dalla regina di una razza aliena, gli Skrull, che ne infangò la reputazione, entrò nelle fila dei Vendicatori e in tempi recenti – dopo essere stata coinvolta in una triste vicenda di realtà parallele – ha cambiato look e lasciato i Vendicatori per tornare a fare l’investigatrice.

L.

– Ultimi post simili:

2 thoughts on “[Supereroi Marvel] Spider-Woman

  1. Pingback: [Supereroi Marvel] Syrin | Myniature

  2. Pingback: Donna Ragno agente dello SWORD (2009) | Fumetti Etruschi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.