[Supereroi Marvel] Shang-Chi

Marvel111-ShangChi

Numero 111 della vasta collana “Supereroi Marvel – La collezione ufficiale” (2010), targata Fabbri Editori e RCS, dedicato al più dimenticato degli eroi anni Settanta: Shang-Chi, maestro di kung fu, uscito in edicola il 23 marzo 2012.
Marvel111-ShangChi1Nato proprio dalla passione deflagrante delle arti marziali asiatiche, negli anni Settanta, con la totale morte mediatica di queste è stato sepolto nel dimenticatoio. Ogni tanto si affaccia in qualche storia – proprio in questi mesi la testata italiana Devil sta presentando qualche briciola delle sue avventure moderne – ma rimane di fatto un supereroe dimenticato.

Il bellissimo e coloratissimo fascicolo di 16 pagine ci racconta la sua storia con abbondanza di disegni e copertine. Ecco l’incipit del testo: non ha firma, ma alla traduzione troviamo Paola Cartoceti e Emanuela H. Craveri.

Nato per essere il più terrificante combattente del mondo, Shang-Chi è colpito dalla maledizione di avere per padre «il più infame malvagio di tutti i tempi». James Andrews studia la filosofia e lo stile di combattimento che guidano il maestro del Kung Fu…

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.