[Supereroi Marvel] Viper

Marvel114-ViperNel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 114 della collana: questa splendida Viper, Madame Hydra.

Viper-HydraVisto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:

Vero Nome: Ophelia Sarkissian

Prima Apparizione: Captain America #110

Poteri: Nessuno in compenso è un’ottima combattente e un’esperta di veleni.

Storia: Originaria dell’Europa dell’Est, Ophelia perse i genitori a causa di una rivoluzione e fu presa sotto l’ala protettiva di Kraken, uno dei fondatori del gruppo terroristico HYDRA. Nel corso degli anni, con il nome di Madame Hydra riuscì a raggiungere il vertice dell’organizzazione che guidò contro Capitan America e lo S.H.I.E.L.D. A differenza dei precedenti leader dell’HYDRA, Viper è mossa da un ideale nichilista e non dal semplice desiderio di assoggettare il mondo, e questo l’ha spinta ad allearsi con Lemuria nel tentativo di trovare la leggendaria Corona del Serpente.
Viper ha più volte cercato di realizzare i suoi scopi venendo ogni volta sconfitta da vari eroi, oltre a Capitan America, come l’Uomo Ragno, la Vedova Nera e i Nuovi Mutanti. In passato, a causa di Morgan le Fay credette di essere la madre della Donna Ragno e tramite un matrimonio con Wolverine (richiesto per pagare un debito d’onore) è la regina del crimine dell’isola di Madripoor. Si è inoltre alleata con il Teschio Rosso, ha brevemente mutato la popolazione mondiale in uomini serpenti ed è pure stata morta per un breve periodo.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...