Nel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 114 della collana: questa splendida Viper, Madame Hydra.
Visto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:
Vero Nome: Ophelia Sarkissian
Prima Apparizione: Captain America #110
Poteri: Nessuno in compenso è un’ottima combattente e un’esperta di veleni.
Storia: Originaria dell’Europa dell’Est, Ophelia perse i genitori a causa di una rivoluzione e fu presa sotto l’ala protettiva di Kraken, uno dei fondatori del gruppo terroristico HYDRA. Nel corso degli anni, con il nome di Madame Hydra riuscì a raggiungere il vertice dell’organizzazione che guidò contro Capitan America e lo S.H.I.E.L.D. A differenza dei precedenti leader dell’HYDRA, Viper è mossa da un ideale nichilista e non dal semplice desiderio di assoggettare il mondo, e questo l’ha spinta ad allearsi con Lemuria nel tentativo di trovare la leggendaria Corona del Serpente.
Viper ha più volte cercato di realizzare i suoi scopi venendo ogni volta sconfitta da vari eroi, oltre a Capitan America, come l’Uomo Ragno, la Vedova Nera e i Nuovi Mutanti. In passato, a causa di Morgan le Fay credette di essere la madre della Donna Ragno e tramite un matrimonio con Wolverine (richiesto per pagare un debito d’onore) è la regina del crimine dell’isola di Madripoor. Si è inoltre alleata con il Teschio Rosso, ha brevemente mutato la popolazione mondiale in uomini serpenti ed è pure stata morta per un breve periodo.
L.
– Ultimi post simili:
[Supereroi Marvel] Viper - Viper, Madame Hydra, al secolo Ophelia Sarkissian - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 114 (2012).
[Supereroi Marvel] Syrin - Syrin, al secolo Theresa Cassidy - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 156 (2012).
[Supereroi Marvel] FireStar - FireStar, al secolo Angelica Jones - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 148 (2012).
[Supereroi Marvel] Spider-Woman - Spider-Woman, al secolo Jessica Drew - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 61 (2011).
[Supereroi Marvel] X23 - Ms. Marvel, al secolo Laura Kinney - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 117 (2012).
[Supereroi Marvel] Ms Marvel - Ms. Marvel, al secolo Carol Danvers - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 76 (2011).
[Supereroi Marvel] Valchiria - Valchiria (Valkyrie) - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 93 (2011).
[Supereroi Marvel] Blade - Blade - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 41 (2010).
[Supereroi Marvel] Shang-Chi - Shang-Chi, maestro di kung fu - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 111 (2010).
[Supereroi Marvel] Punisher - Punisher - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 12 (2010).