[Supereroi Marvel] Punisher

Marvel12-Punisher

Grande delusione per questo numero 12 della collana “Supereroi Marvel. La collezione ufficiale”, creata dalla Eaglemoss Publications nel 2005 ma portata in Italia dalla Fabbri Editori solo nel 2010.
Seguendo la moda statunitense di quel periodo, il mitico personaggio del Punisher – che amo sin dall’infanzia, quando ancora in Italia si chiamana Il Punitore – più che un giustiziere ombroso sembra uno psicopatico armato, con gli occhi schizzati e il fisico rachitico.
Marvel12-Punisher1Essendo io, come dicevo, fan della prima ora del personaggio non potevo farmi mancare questo pezzo da collezione, ma è davvero brutto e visto che i figurini di Frank Castle, alias Punisher, sono rarissimi potevano anche metterci un pochettino più di impegno!

Tutt’altro discorso per lo stupendo fascicolo allegato: 20 coloratissime pagine di notizie, aneddoti e tantissime foto del personaggio. Non è specificato l’autore del testo, ma la traduzione dell’intera opera è affidata a Paola Cartoceti e Emanuela H. Craveri.

Ecco l’incipit:

Quando una banda di mafiosi sterminò la sua famiglia, Frank Castle giurò di dedicare il resto della sua vita a ottenere vendetta. Addestrato dai marine e con un suo arsenale a disposizione, ora combatte una guerra solitaria contro il crimine. Spiamo nei diari di guerra di Castle per trovare informazioni segrete su Punisher…

Ricordo che su ThrillerMagazine ho curato uno speciale in quattro puntate dal titolo Alle origini del Punisher: ecco l’inizio.

L.

– Ultimi post simili:

One thought on “[Supereroi Marvel] Punisher

  1. Pingback: Minions Carrefour (2020) 1 | Myniature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.