[Supereroi Marvel] FireStar

Marvel148-FirestarNel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 61 della collana: questa splendida FireStar.

FirestarVisto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:

Vero Nome: Angelica Jones

Prima Apparizione: Nella serie animata L’Uomo Ragno e i suoi Fantastici Amici in seguito introdotta nei fumetti in Uncanny X-Men#193.

Poteri: Volo, capacità di emettere e assorbire energia sotto forma di diversi tipi.

Storia: Angelica Jones è una mutante nata con poteri che la rendono diversa dalle persone normali e che durante la sua infanzia la resero un’emarginata. Di solito i giovani mutanti erano trovati e addestrati dagli X-Men ma nel suo caso Angelica fu reclutata dalla loro nemica Emma Frost che gestiva la Massachusetts Accademy (sorta di riflesso distorto della scuola degli X-Men). L’esperienza si rivelò spiacevole per la ragazza che era vittima dei soprusi di due suoi compagni, Empath e Roulette, che aggiunti ad altri problemi (suo padre temeva le sue capacità) portarono a un incidente in cui Angelica perse il controllo dei suoi poteri. Questo portò a un confronto diretto con Frost che la giovane vinse riottenendo la sua libertà, e tempo dopo insieme con altri adolescenti creò il gruppo dei New Warriors legandosi sentimentalmente al compagno Vance Atrovik (Marvel Boy). Tempo dopo i due militarono brevemente nei Vendicatori mentre in questo periodo Firestar lavora come insegnante e X-Man nella Jean Grey School for Higher Learning.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...