[Supereroi Marvel] Syrin

Marvel156-Syrin

Nel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 156 della collana: questa splendida Syrin.

SyrinVisto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:

Vero Nome: Theresa Maeve Rourke Cassidy

Prima Apparizione: Spider Woman #37

Poteri: Volo, urlo sonico.

Storia: Figlia dell’X-Man Banshee, Theresa venne allevata dal malvagio zio Black Tom Cassidy all’insaputa del padre che la credeva morta alla nascita. Quando sviluppò i suoi poteri Tom la coinvolse nelle proprie attività criminali attirando l’attenzione della Donna Ragno e degli X-Men finendo così con ritrovare il padre e consegnare lo zio in prigione. Theresa visse quindi per un po’ con il genitore sull’Isola di Muir e militò nel gruppo chiamato X-Force sotto la guida del mutante Cable.
Nel corso degli anni come prassi per un supereroe ha affrontato diverse sfide e guai: la perdita momentanea dei poteri, la morte del padre, il passaggio a ben due gruppi diversi (X-Corporation prima e l’agenzia investigativa X-Factor dopo). In X-Factor Syrin vestì per un po’ il ruolo di leader, si sposò brevemente con il collega Jaime Madrox e finì anche per scontrarsi con la dea Morrigan.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...