Nel 2010 la Fabbri Editori inizia a portare in edicola le circa 200 uscite della collana “Supereroi Marvel: la collezione ufficiale”, con riproduzioni in piombo dipinte a mano dei grandi personaggi Marvel.
Grazie ad una bancarella particolarmente fornita (ed economica!) ho recuperato l’uscita n. 76 della collana: questa splendida Ms. Marvel.
Finalmente una nuova super eroina nella tradizione di Capitan Marvel! [da Ms. Marvel 1, gennaio 1977]
Visto il mio digiuno dell’Universo Marvel, lascio la parola all’ottimo Fra Moretta per la scheda del personaggio:
Vero Nome: Carol Danvers
Prima Apparizione: Marvel Super Heroes n. 13 (marzo 1968, in Italia novembre 1971)
Poteri: Volo, superforza, velocità, forza e riflessi sovrumani, invulnerabilità, assorbimento e proiezione di energia di vario tipo, controllo della materia a livello molecolare, senso cosmico.
Storia: Carol Danvers era un ufficiale dell’Aviazione (ed ex agente CIA) addetta alla sicurezza di un laboratorio della NASA a Cape Canaveral quando l’attacco di un robot alieno le fece incontrare il supereroe Capitan Marvel esponendola a delle radiazioni che le donarono dei poteri. Di conseguenza decise di crearsi un’identità mascherata simile a quella di Marvel e finì per entrare nei ranghi dei Vendicatori trovando per un po’ la propria strada. Come capita spesso agli eroi affrontò anche numerose tragedie come quando Marcus (figlio del dittatore proveniente dal futuro Kang) la controllò mentalmente o Rogue degli X-Men (all’epoca una criminale della Confraternita dei Mutanti Malvagi) assorbì i suoi poteri e la sua memoria mettendo fine momentaneamente alla sua carriera. L’aiuto di Charles Xavier, mentore degli X-Men, le permise di recuperare parte della sua memoria e in seguito gli esperimenti della razza aliena nota come La Covata le ridiede i poteri e una nuova identità: Binary. Negli anni Carol si riunì ai Vendicatori, ebbe problemi con l’alcolismo e con i suoi poteri, riprese il nome di Ms. Marvel e recentemente ha cambiato nuovamente costume e nome di battaglia diventando lei stessa la nuova Capitan Marvel.
L.
– Ultimi post simili:
[Supereroi Marvel] Viper - Viper, Madame Hydra, al secolo Ophelia Sarkissian - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 114 (2012).
[Supereroi Marvel] Syrin - Syrin, al secolo Theresa Cassidy - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 156 (2012).
[Supereroi Marvel] FireStar - FireStar, al secolo Angelica Jones - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 148 (2012).
[Supereroi Marvel] Spider-Woman - Spider-Woman, al secolo Jessica Drew - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 61 (2011).
[Supereroi Marvel] X23 - Ms. Marvel, al secolo Laura Kinney - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 117 (2012).
[Supereroi Marvel] Ms Marvel - Ms. Marvel, al secolo Carol Danvers - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 76 (2011).
[Supereroi Marvel] Valchiria - Valchiria (Valkyrie) - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 93 (2011).
[Supereroi Marvel] Blade - Blade - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 41 (2010).
[Supereroi Marvel] Shang-Chi - Shang-Chi, maestro di kung fu - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 111 (2010).
[Supereroi Marvel] Punisher - Punisher - Supereroi Marvel Collezione Ufficiale n. 12 (2010).