[Masters] Skeletor (1981)

Skeletor originale acquistato nell'aprile o maggio 1983

Skeletor originale acquistato nell’aprile o maggio 1983, appena uscito in Italia

Nell’aprile del 1983 avevo 9 anni e vidi su Topolino la pubblicità del più bel pupazzetto che potesse esistere: un mostro muscoloso con la testa di teschio… Cosa c’è di più bello al mondo?

L’unico libretto dei Masters che sono riuscito a conservare: non so se appartenesse a Skeletor ma di sicuro è uno dei primi letti.

Misi in croce i miei genitori perché lo volevo assolutamente, e finalmente li convinsi ma ad una condizione: mio padre non voleva che io fossi né viziato né capriccioso, così disse che se al negozio non avessi trovato proprio quello che cercavo, quello con la faccia da teschio, non mi avrebbe preso nessun altro personaggio di quella nuova seria. Nessun problema, tanto gli altri non mi piacevano allo stesso modo: io volevo Skeletor! (E poi al negozio mi accompagnava mia madre, che all’occorrenza avrebbe trovato un sistema per aggirare il divieto.)

Per fortuna il negozio di giocattoli del quartiere ce l’aveva, e quel giorno di 31 anni fa tornai a casa con uno dei giocattoli che più amato nella mia infanzia. Quello che presento è lo Skeletor originale prodotto dalla Mattel nel 1981 ed arrivato in Italia all’inizio del 1983 È stato il primo di una lunghissima sequenza di “Masters of the Universe” comprati negli anni successivi – già nell’estate del 1983 ne avevo quattro o cinque, malgrado quel veto paterno – e quello mai dimenticato.
Purtroppo sin dai primi giorni ho perso lo scettro con il caprone, se ben ricordo è l’unica arma che ho mai perso dei moltissimi personaggi comprati in seguito, e mi mangio le mani da trent’anni.

Ovviamente non ha alcun valore in sé, lo avrebbe se conservato nella confezione originale… ma quale ragazzino riuscirebbe a resistere? Ho giocato con questo Skeletor fino a farmi male le mani… e se vi girate ci gioco ancora!

L.

– Ultimi post simili: