Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1982 vede arrivare sugli scaffali Battle Ram, il carro d’assalto (Battle Ram).
Avevo 9 o 10 anni quando mia zia mi promise questo Battle Ram. Non ricordo più il perché mio cugino lo desse via, o magari non era neanche suo, non ricordo: ciò che ricordo perfettamente è che appena saputo che di lì ad un mese avrei ricevuto in regalo questo carro meraviglioso… sperai mentalmente di non morire in quel mese, prima cioè di poter provare la più grande delle emozioni!
Il Battle Ram si divideva in due sezioni e, come si vedeva anche nel cartone animato di He-Man, il personaggio poteva volare con il “frontalino”: possibile che questo semplice pezzo di plastica, neanche particolarmente curato, costituisse per me motivo di così tanta passione? Possibile che il morire mi sembrasse più triste solo perché mi avrebbe privato della gioia di giocare con il Battle Ram? Eh sì, possibile… possibilissimo!
Alla fin fine, se devo essere onesto, non è che il Battle Ram si prestasse poi a chissà quali grandi giocate, ma di sicuro l’ho conservato come una reliquia…
Apparsa di sfuggita già nel maggio 1983, questa è la migliore apparizione pubblicitaria del Battle Ram, apparsa sul settimanale Topolino n. 1438 (19 giugno 1983).
L.
– Ultimi post simili:
Natale su Eternia - Buon Natale con un racconto natalizio illustrato... da Masters e Lego!
[Masters] Stridor (1984) - Stridor, il cavallo con l'armatura da guerra (Heroic Armored War Horse), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Timbri (1985) - I Timbri più forti dell'universo!
[Masters] Trampoli d’attacco (1986) - Trampoli d'attacco (Stilt Stalker, Heroic Battle Stilts), arrivato in Italia nel 1987.
[Masters] Battle Ram (1982) - Battle Ram, il carro d'assalto (Battle Ram), arrivato in Italia nel 1983.
[Masters] Road Ripper (1984) - Road Ripper, il potente sfrecciastrada (Warrior Carrier), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Panthor (1983) - Panthor, la pantera selvaggia (Savage Cat), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Battle Cat (1982) - Battle Cat, la Tigre Corazzata (Fighting Tiger), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Screeech (1983) - Screeech, il più spietato dei rapaci (Barbarian Bird), arrivato in Italia nel 1984.
[Masters] Grizzlor (1985) - Grizzlor (Hairy Henchman of the Evil Horde), arrivato in Italia nel 1986.
Ce l’ho questo e che dire? Condivido le tue emozioni per questo pezzo di plastica 🙂
Comunque c’è da dire che nella sua semplicità è resistente: dopo tanti anni gli adesivi sono ancora lì e la molla del cannone posteriore (o qualunque sia il suo nome) tira ancora delle legnate incredibili quando spara il proiettile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sai quante volte è partito il cannone mentre cercavo di scattare le foto 😀
Non so che materiale usava la Mattel, plastica forgiata nell’uranio e nel titanio, ma questi Masters hanno una resistenza disumana! Visto poi che sono stati sbattuti di qua e di là…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: [Masters] Man-at-Arms (1982) | Myniature