[Masters] Mer-Man (1982)

Mer-Man

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1982 vede arrivare sugli scaffali Mer-Man, Ocean Warlord, uno dei primi personaggi a sbarcare in Italia.

MerMan2Sarò onesto, per quanto abbia comprato il personaggio appena uscì in Italia, nella primavera del 1983, e lo abbia sempre adorato, non ci ho giocato così tanto come altri successivi. Apparteneva ancora al primissimo periodo dei Masters, non aveva particolarità e in breve è stato soppiantato nei miei giochi da altri più intriganti.
Però mi sono sempre piaciute le sue comparsate nei fumetti e nei cartoni animati della serie, così come averlo nel diario dei Masters era davvero piacevole.

Se sei con le forze del Bene, non spingerti sopra o sotto l’oceano di Eternia. Potresti incontrare me!

MerManQuesta la presentazione del personaggio nella sua prima apparizione in solitaria nel settimanale Topolino, nel n. 1439 (26 giugno 1983). In realtà Mer-Man appare già nel n. 1434 (22 maggio 1983) nel volantino corale, ma è ritratto nelle profondità marine e si distingue a malapena. Credo infine già fosse nel primo volantino in assoluto con cui Topolino presentò, nell’aprile 1983, i Masters, ma in tanti anni non sono mai riuscito a ritrovarlo.

Io sono il Signore degli Abissi. Esco dalle acque con la daga di ghiaccio per eseguire tutti i malvagi ordini di Skeletor.

Dopo la pubblicità apparsa nel n. 1453 (2 ottobre 1983), presentata la settimana scorsa in quanto c’era Beast-Man, scelgo di riportare qua sopra quella apparsa nel n. 1488 (3 giugno 1984) perché ci sono particolarmente affezionato: è stata a lungo appesa sulla scrivania dove giocavo all’epoca…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

3 thoughts on “[Masters] Mer-Man (1982)

  1. Non ho mai capito la questione “daga di ghiaccio”, anche se pure nei fumetti dell’epoca (quelli sul settimanale Più) veniva riportata così, ma forse era solo un raggio congelante che la daga riusciva a “sparare”.
    Mi piace moltissimo la versione 2002 di Mer-Man, anche nel cartoon 🙂

    Moz-

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: [Masters] Stinkor (1985) | Myniature

  3. Pingback: [Masters] Beast-Man (1982) | Myniature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...