[Masters] Trap Jaw (1983)

Trap-Jaw

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1983 vede arrivare sugli scaffali Trap Jaw, la terribile mascella armata (Evil and armed for combat).

Il povero Trap Jaw è stato sfortunato: appena comprato (probabilmente nel 1985, quando è apparsa la sua prima pubblicità in Italia) mi si è rotto il braccio meccanico. Non sono mai stato un bambino che rompeva i giocattoli, anzi, ma evidentemente era così delicato che fu più forte di me.
TrapJawPer anni non ci ho giocato per via della menomazione, ma quando in questi giorni ho riaperto lo scatolone dei Masters… ho trovato il braccio sano ma le gambe rotte! Boh, dubito che la colla di mio padre abbia sistemato così bene il braccio: forse questo non è il personaggio originale, forse l’ho sostituito nel tempo… ma sinceramente non ricordo.
Comunque ho riassemblato il povero Trap Jaw per la foto: in realtà… è letteralmente a pezzi!

Finché sei in tempo… fuggi, He-Man! Io, Trap Jaw, sono da oggi alleato a Skeletor! Mi chiamano “la terribile mascella armata” ma dovrai temere soprattutto il mio braccio meccanico che mi permette di usare in combattimento un uncino, una pinza e una mitraglia!

Questa pubblicità è praticamente l’unica dedicata al personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1541 (9 giugno 1985). Quasi seguendo la sfortunata sorte del personaggio, anche questa pubblicità si è rotta sin da subito, come testimonia lo scotch in basso a destra.

L.

– Ultimi post simili:

2 thoughts on “[Masters] Trap Jaw (1983)

  1. Questo mi mancava, ma lo aveva un amico.
    La cosa che non m’ha mai attirato era il fatto della cordicella sul casco, per farlo scendere tipo skilift :p
    Anche Trap Jaw ha una bella storia alle spalle… negli ultimi fumetti è stato proprio He-Man la causa del suo essere metà umano (o gar, visto che ha la pelle blu) e metà robotico^^

    Moz-

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: [Masters] Timbri (1985) | Myniature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.