Schifezzine di Pasqua 2021

Sfruttando l’arrivo insperato di alcuni buoni pasto e con un lavoro di intelligence che ha coinvolto più famiglie, questa Pasqua 2021 ho messo le mani su più uova con sorpresa di quanto mi sia mai capitato, e sicuramente di quanto mai mi capiterà. Mi piace condividere il risultato di questa “ricerca di mercato”, anche se la conclusione era ben nota a tutti da anni: da tempo immemore le uova di Pasqua mettono sorprese da schifo!

Non chiamiamole più “sorpresine“, bensì “schifezzine“. Ecco una panoramica.

Per cosa sono famosi i Looney Tunes? Per i personaggi, replicati infinite volte quando esistevano ancora miniature e sorpresine? No, sono famosi per le calamite da frigo! Quale bambino non passerebbe ore ad attaccare calamite dei Looney Tunes sul frigo? Un gioco senza età…

Capisco che costruire figurini e pupazzetti costi e che nessuna casa sia più disposta ad investire in questo settore, ma allora perché le uova di Pasqua costano cifre assurde, visto che contengono queste schifezzine economiche?

 

Immagino che la serie “Paw Patrol” sia dedicata ad un pubblico di giovanissimi, che sogna magari di trovare come sorpresina dell’uovo di Pasqua un personaggio in “carne e osso”: vuoi mettere invece la soddisfazione di trovare un bel… temperino?

Per carità, anch’io alle elementari avevo il temperino del Castello di Greyskull (se per questo, ce l’ho ancora!), ma se mi avessero chiesto “Preferisci un pupazzo o un temperino” mai avrei scelto la seconda opzione.

Ah, i dinamici Transformers che da decenni combattono sfrecciando in giro: cosa meglio simboleggia la loro dinamicità… di un bel gioco di carte?

Magari i giovani d’oggi non sono più come quand’ero piccolo io, quando cioè se qualcuno si fosse permesso di regalarmi un gioco di carte avrebbe avuto il mio imperituro disprezzo, ma forse dato il costo dell’uovo forse un Transformer vero, anche piccolo, sarebbe stato più gradito.

Invece case come Walcor preferiscono fare un accordo con la Playmobil e cosa regala? Carte e gommine!!!

Sono abbastanza sicuro che qualsiasi bambino (o adulto collezionista) avrebbe preferito un personaggio Playmobil piuttosto che ’sta roba.

Un grande classico di Pasqua è aprire l’uovo e trovarci “la roba da femmine”, tipo braccialetti o collanine, ma quella che per un uovo generico può essere deludente diventa invece una sorpresa perfetta da una collana chiamata “Alysel Principessa dei Sogni“.

Non vale la pena fotografare le collanine, mi sembrano tutte uguali

Chiude la lista il peggio del peggio. Per esempio “Jurassic World“, che mette come sorpresina… un puzzle. Possibile non avessero almeno un sfigato dinosauro da infilare in quel maledetto uovo?

Il livello di poveracciata raggiunto dalle “Tartarughe Ninja” (TMNT), con il loro frisbee: uno dice “tatarughe ninja” e pensa subito a un frisbee…

L.

– Panoramica sulle sorprese di questa Pasqua 2021:

2 thoughts on “Schifezzine di Pasqua 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.