Io e i miei Lego [6929] Speciale Natale 4

Difficile dire quando ho ricevuto in regalo la mia prima astronave lego: la Starfleet Voyager… che sembra un nome proveniente da Star Trek!

Il modello 6929 data al 1981 e appare in pubblicità su “Topolino” almeno dal numero 1325 (19 aprile 1981). Qui però di lato presento la pubblicità dal numero 1357 (29 novembre 1981), più vicina a Natale.

La mia infanzia era costellata di dottori, come immagino l’infanzia di tutti: non facevo domande, non sapevo perché quel giorno toccasse fare “la puntura” o perché bisognasse andare da quel brutto e cattivo del dentista: sapevo solo che più erano sgradevoli le visite dai dottori, più era facile che ci scappasse una bella confezione Lego alla fine.

Paradossalmente le viste più sgradevoli, quelle che ricordo con più orrore, erano in realtà le mattinate intere passate nella camera d’aspetto del Policlinico di Roma: ricordo lunghi corridoi spogli pieni di gente, ed ore ed ore ad aspettare. Oh, poi magari era mezz’ora, ma per un bambino quell’inattività era una tortura infinita.

Le confezioni Lego che mi venivano regalate dopo le visite mediche di solito erano piccole, modellini singoli che adoravo in maniera incondizionata e che raggiungevano in modo perfetto il loro scopo. Ricordo ancora modellini che mi sono stati regalati che avevo forse 6 anni – come il modellino che, nella pubblicità qui di lato, vedete in piccolo all’estrema destra (al centro della pubblicità) – ma non ricordo la sgradevole visita che li ha fruttati! Mi sembra quindi che il sistema abbia funzionato: bei ricordi che cancellano quelli brutti.

Proprio come il successivo modello 6980 (di cui ho già parlato) anche questa astronave aveva la parte posteriore apribile, con all’interno un laboratorio. Solo che il 6980 aveva proprio una piccola struttura con tanto di personaggio seduto, qui invece si tratta di uno “sgabuzzino delle scope” astrale!

Come dicevo non sono sicuro di quando io abbia ricevuto in regalo questa grande astronave, ma una foto dimostra che questa è finita nel Presepe Lego del 1983… e a questo punto è ora di parlare dei Presepi Lego della mia famiglia…

L.

– Ultimi post simili:

7 thoughts on “Io e i miei Lego [6929] Speciale Natale 4

  1. Il bello degli anni ’80 era questo. C’era un regalino per ogni cazzata, perché C’ERANO I $$$OLDI! 🙂
    Io ricordo che mi schiacciai il dito -una cazzata davvero, senza dolore- mi portarono a fare le lastre (esagggggerati!) e dopo tutto il pomeriggio a Casa Sollievo, mamma mi comprò l’ambulanza Lego.
    Mi sa che pure io devo fare una rubrica simile 🙂

    Moz-

    Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.