Gli anni passano ma i Lego restano, così avrò avuto 11 o 12 anni quando arriva l’immancabile regalo “legoso”: il Solar Power Transporter, Modello 6952 del 1985. Non ho conservato pubblicità di “Topolino” né in realtà sono proprio sicuro di averlo ricevuto per Natale, ma è uno di quelli modelli che ho amato tanto e che… be’, ogni volta che lo guardo mi sembra Natale!
Sarà che ero più grandicello, ma ho ricordi molto più intensi delle ore, giorni ed anni passati a giocare con questo modello, a costruirne le varianti, a rielaborarlo e mille altre cose. Inoltre ero completamente impazzito per il robottino blu: era un così semplice assemblaggio di pezzo che non capivo perché non ci avessi pensato prima anch’io…

Ultima pagina delle istruzioni
Inoltre uno dei personaggi spaziali aveva quello che oggi tutti i Lego hanno, ma che all’epoca era rarissimo: lo “zaino”, cioè la possibilità di attaccare qualcosa dietro alle spalle del personaggio. Ovviamente il mio pensiero andò subito a Ghostbusters (1984), che veneravo: l’idea di poter creare uno zaino protonico per i personaggi Lego era goduria allo stato puro.

Retro delle istruzioni
Purtroppo non ho trovato foto casalinghe, né natalizie né d’altro tipo, di questo modello: rimarrà per sempre solo nel mio ricordo. E nelle cassettiere dove ancora oggi custodisco TUTTI i pezzi Lego mai passati per le mie mani.
L.
– Ultimi post simili:
[Lego] Ninjago: Wu vs Garmadon (2021) - Duello fra il maestro Wu e Garmadon, armati di tutto punto, uscita doppia della Ninjago Magazine per festeggiare i dieci anni della collana.
Ken spiegato coi LEGO! - Chiedo aiuto a Charlie Hero, l'eroe ciarliero, per spiegare il succo del mito di Ken il guerriero.
[Lego Star Wars] Probe Droid (2018) - Probe Droid con basetta, numero 22 di "Lego Star Wars Magazine" (2018).
[Lego] City Magazine 5 (2018) - Il poliziotto Oli con modo Enduro, dalla "Lego City Magazine" n. 5 (2018).
[Lego] Ninjago: Cole con il super martello (2018) - Cole con il suo super martello, dal numero 23 (26 luglio 2018) della rivista "Ninjago. Masters of Spinjitzu" (Panini Magazines).
[Lego Star Wars] Finn (2018) - Finn, numero 21 di "Lego Star Wars Magazine" (2018).
[Lego] Nexo Knights – Lance Richmond (2018) - Lance Richmond con scudo e lancia ultra, dal numero 15 della rivista "Lego Nexo Knights" (Panini Comics).
San Giorgio C.se Brick Expo 2018: espositori - Qualche anticipazione degli stand della celebre manifestazione Lego.
[Lego] Ninjago: Scooter (2018) - Scooter, con pattini, due spade e casco con visione notturna, dalla rivista "Ninjago. Masters of Spinjitzu" (Panini Magazines).
[Lego Friends] Clinica veterinaria (2018) - La clinica veterinaria con il micetto Chico, numero 14 della "Lego Friends Magazine" (Panini).
Questo set mi piace molto di meno, ma certo che era un signor lego per l’epoca. Grande Lucius!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio cuore gli vuole ancora bene 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem come da nonquelmarlowe, detto non quel malware 😝
Lo riporto per chi segue solo questo blog:
Ma quanto erano belle le “leve del cambio” che diventavano anche delle antenne?
Non mi pare di averle più viste nei set moderni…
"Mi piace"Piace a 1 persona