Io e i miei Lego [6952] Speciale Natale 3

Gli anni passano ma i Lego restano, così avrò avuto 11 o 12 anni quando arriva l’immancabile regalo “legoso”: il Solar Power Transporter, Modello 6952 del 1985. Non ho conservato pubblicità di “Topolino” né in realtà sono proprio sicuro di averlo ricevuto per Natale, ma è uno di quelli modelli che ho amato tanto e che… be’, ogni volta che lo guardo mi sembra Natale!

Sarà che ero più grandicello, ma ho ricordi molto più intensi delle ore, giorni ed anni passati a giocare con questo modello, a costruirne le varianti, a rielaborarlo e mille altre cose. Inoltre ero completamente impazzito per il robottino blu: era un così semplice assemblaggio di pezzo che non capivo perché non ci avessi pensato prima anch’io…

Ultima pagina delle istruzioni

Inoltre uno dei personaggi spaziali aveva quello che oggi tutti i Lego hanno, ma che all’epoca era rarissimo: lo “zaino”, cioè la possibilità di attaccare qualcosa dietro alle spalle del personaggio. Ovviamente il mio pensiero andò subito a Ghostbusters (1984), che veneravo: l’idea di poter creare uno zaino protonico per i personaggi Lego era goduria allo stato puro.

Retro delle istruzioni

Purtroppo non ho trovato foto casalinghe, né natalizie né d’altro tipo, di questo modello: rimarrà per sempre solo nel mio ricordo. E nelle cassettiere dove ancora oggi custodisco TUTTI i pezzi Lego mai passati per le mie mani.

L.

– Ultimi post simili:

3 thoughts on “Io e i miei Lego [6952] Speciale Natale 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.