[Masters] Battle Cat (1982)

Battle Cat

BattleCatContinua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1982 vede arrivare sugli scaffali Battle Cat, la Tigre Corazzata (Fighting Tiger).
Bella è bella, non si discute; a giocare ci ho giocato, e pure tanto; quel copri-capoccione non l’ho mai capito, ma tanto gliel’ho tolto subito il primo giorno!
Credo intorno al 1990, dopo aver letto “Il sogno della Tigre” di Dylan Dog, girai una specie di remake casalingo con la telecamera di famiglia: Battle Cat girava uccidendo Masters in vari modi: magari un giorno renderò pubblico quel materiale “scottante”…

Sono la fedele alleata di He-Man: lo porterò ovunque c’è da combattere contro i malvagi!

Battle Cat è apparsa spesso tra le pubblicità del settimanale Topolino, già dal n. 1434 (22 maggio 1983): scelgo però questa con He-Man, apparsa sul n. 1492 (1 luglio 1984), perché è interamente dedicata a lei.

L.

– Ultimi post simili:

6 thoughts on “[Masters] Battle Cat (1982)

  1. Non sarebbe male vedere quel girato “scottante”, un giorno… E magari pensare a un seguito con un budget più alto, dove le statuine di Dylan Dog, Martin Mystére, Nathan Never e Mister No danno una mano ai Masters a difendersi dagli attacchi di Battle Cat (bella bestia, copri-capoccia in effetti trascurabile) 😉

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

  3. Pingback: The Princess Bride (1987) La storia fantastica | Il Zinefilo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.