[Go Nagai] Jeeg Robot

01-JeegRobotNumero 1 – in edicola dal 31 ottobre 2013 – della splendida “Go Nagai Robot Collection”, portata in Italia a partire dal 2013 da Yamato Video, Fabbri Publishing e La Gazzetta dello Sport: questo numero è dedicato a Jeeg Robot.

01-JeegRobot1Ecco il profilo dal fascicolo di 12 pagine:

DATI JEEG:

ALTEZZA: 12 metri
PESO: 25 tonnellate
VELOCITÀ CORSA: 300km/ora
MATERIALE: acciaio
FONTE ENERGETICA: elettromagnetismo

LE ARMI DI JEEG

RAGGI GAMMA (Jeeg Beam): si tratta di raggi energetici sparati dagli occhi.
RAGGIO PROTONICO (Spin Storm): raggio ad alta energia, di colore nero con aloni di luce rossa, sparato dal foro che si trova al centro della vita del robot.
MAGLIO PERFORANTE (Knuckle Punch): mani unite e scagliate a doppio pugno. Se sono lanciati anche gli avambracci (per dare più forza al colpo) si ha il Dynamite Punch.
DOPPIO MAGLIO PERFORANTE (Knuckle Bomber): mani unite e scagliate a doppio pugno.
SUPER NEUTRONI (Magnet Power On): questo potente campo magnetico, che si propaga dal foro da cui parte il raggio protonico, permette a Jeeg di attirare e catturare il robot nemico, in modo da poterlo stritolare tra le sue potenti braccia.
RAGGI DELTA (Magnet Rope): Raggi che si propagano dai fori sul petto di Jeeg e che permettono di intrappolare il nemico.
MISSILI PERFORANTI (Mach Drill): Grandi missili a trivella che si agganciano al posto delle braccia e permettono a Jeeg di volare e perforare il suolo permettendogli di muoversi sottoterra. Possono essere lanciati per distruggere il nemico.
MISSILI SUPER PERFORANTI (Earth Parts): Componenti che si agganciano al posto di braccia e gambe e permettono a Jeeg di muoversi più agevolmente nel sottosuolo, ma non di volare.
MODULO H-305 ANTARES (Panzeroid): Componente a forma di cavallo e dotato di missili al quale Jeeg può agganciarsi, dopo aver sganciato le gambe, originando una sorta di centauro. Questa modalità ha il vantaggio di dotare Jeeg di una maggiore velocità e mobilità nei combattimenti terrestri ed aerei. La modalità centauro fornisce un’ulteriore arma: una enorme lancia per combattere il nemico (Jeeg Lancer).
SCUDI ROTANTI (Jeeg Buckler): Questi enormi scudi uncinati si agganciano al posto dette mani di Jeeg e possono essere scagliati contro il nemico.
BAZOOKA SPAZIALE (Jeeg Bazooka): Grande bazooka che si aggancia al posto del braccio destro di Jeeg.
ASTRO COMPONENTI (Sky Parts): Componenti ideati per agganciarsi al posto di braccia e gambe e che facilitano i combattimenti nel cielo, trasformando Jeeg in una sorta di veloce astronave dotata di cannoni e missili.
COMPONENTI SUBACQUEI (Marine Parts): Componenti che si agganciano al posto di gambe e braccia, adatti ai combattimenti subacquei.

01-JeegRobot2L.

Annunci

One thought on “[Go Nagai] Jeeg Robot

  1. Pingback: I miei anni ’80: gli anni Etruschi! | nonquelmarlowe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...