[Go Nagai] Great Mazinger

03-GreatMazinger

03-GreatMazinger1Numero 3 – in edicola dal 30 gennaio 2014 – della splendida “Go Nagai Robot Collection”, portata in Italia a partire dal 2013 da Yamato Video, Fabbri Publishing e La Gazzetta dello Sport: questo numero è dedicato a Great Mazinger, noto in Italia semplicemente come Mazinga.

Ecco il profilo dal fascicolo di 12 pagine:

ALTEZZA: 25 metri
PESO: 32 tonnellate
VELOCITÀ CORSA: 450 Km orari
VELOCITÀ AEREA: mach 4 (con Great Booster arriva a mach 5)
MATERIALE: Superlega NZ (Nuova Zeta)
FONTE ENERGETICA: Energia Fotonica

LE ARMI DI GREAT MAZINGER

PUGNI ATOMICI (Atomic Punch): gli avambracci del robot si staccano e colpiscono l’avversario.
PUGNI ATOMICI ROTANTI (Drill Pressure Punch): il pugno, rotante e provvisto di lame, acquisisce maggiore potere distruttivo.
SCRAMBLE DASH: ali retrattili, alloggiate nella schiena del robot. Essendo molto taglienti, possono essere usate anche come delle affilatissime lame con cui tagliare in due il nemico.
DOPPIO FULMINE / MISSILE LASER (Thunder Break): attraverso le corna sul capo e puntando il suo dito indice contro il nemico, Great Mazinger è in grado di convogliare l’energia elettrostatica dell’atmosfera, scagliando un potente raggio dall’enorme potenza distruttiva. Il raggio, simile a un fulmine, può essere lanciato anche utilizzando la Mazinger Blade.
SPADA DIABOLICA (Mazinger Blade): lateralmente alle gambe di Mazinger ci sono delle sporgenze all’interno delle quali si trovano le spade utilizzate dal robot per i combattimenti all’arma bianca.
GRANDE BOOMERANG (Great Boomerang): la piastra rossa sul petto può staccarsi per divenire un tagliente boomerang, da scagliare contro il nemico.
MISSILE CENTRALE (Nerble Missile): piccolo missile che può fuoriuscire dall’apertura posta sulla fibbia del robot.
GRANDE TIFONE (Great Typhoon): dalla bocca del Grande Mazinga si sprigiona un potentissimo tifone capace di sollevare in aria i mostri nemici. A differenza dell’analoga arma di Mazinger Z non ha potere corrosivo.
RAGGIO GAMMA (Breast Bum): raggio termico emesso dalla piastra rossa sul petto. Può essere invertito come raggio congelante.
PUNTE D’ACCIAIO (Knee Impulse Kick): punte che fuoriescono dalle ginocchia del robot e che sono utilizzate per colpire il nemico; sono aggiunte nel corso della serie per rinforzare le gambe di Great Mazinger.
CALCIO DISTRUTTORE (Back Spin Kick): all’altezza delle tibie di Mazinger sono aggiunte, nel corso della serie, due taglienti lame che possono fuoriuscire e rendere il calcio più potente.
SUPER RAZZO O AMPLIFICATORE (Great Booster): nel corso della serie la potenza di volo di Mazinger è aumentata dalla creazione di questo “amplificatore” che permette al robot di raggiungere una velocità superiore. Si tratta di taglienti ali grigie che si sostituiscono allo Scramble Dash del robot, e dotate di piccoli proiettori in grado di emettere un raggio laser. Il razzo è inoltre dotato di una punta retrattile che può essere usata per sfondare qualsiasi ostacolo.

03-GreatMazinger2

L.

– Ultimi post simili:

4 thoughts on “[Go Nagai] Great Mazinger

  1. Pingback: [Go Nagai] Generale Ardias | Myniature

  2. Pingback: [Go Nagai] Jun Hono | Myniature

  3. Pingback: [Go Nagai] Dottor Hell | Myniature

  4. Pingback: [Go Nagai] Koji Kabuto | Myniature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.