[Masters] Blade (1987)

Blade

BladeContinua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1987 vede arrivare sugli scaffali Blade (Evil Master of Swords).
Questo personaggio nasce con il film “I dominatori dell’universo” (Masters of the Universe, 1987) di Gary Goddard, che lo scorso 11 aprile ha festeggiato i 25 anni dal suo arrivo in Italia (come racconto nel mio blog Il Zinefilo), dove è interpretato da Anthony DeLongis.
Come dimostra la pubblicità qui riportata, il personaggio arriva in Italia nel 1988 mentre il film solo nel 1990: sono abbastanza sicuro di averlo acquistato in quanto era l’unico personaggio della pellicola che mi aveva intrigato, quindi immagino di averlo fatto dopo aver visto il film… sebbene mi suoni davvero strano…

Aspetta, forse il nonno preferisce essere accarezzato dalle mie spade!

Questa è la prima pubblicità del personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1687 (27 marzo 1988): dopo giusto un’altra apparizione nel n. 1690 (17 aprile 1988), non ci sono tracce del personaggio. Anche perché a fine ’88 i Masters scompaiono…

Blae (Anthony DeLongis)

Blae (Anthony DeLongis)

L.

– Ultimi post simili:

2 thoughts on “[Masters] Blade (1987)

  1. Pingback: 25 anni di Masters al cinema | Il Zinefilo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.