[Masters] Snout Spout (1986)

Snout-Spout

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1986 vede arrivare sugli scaffali Snout Spout (Heroic Water-Blasting Firefighter).
Era il 2003 quando scoprii che nel vecchio supermercato del mio vecchio quartiere di Roma c’era ancora il reparto giocattoli: in realtà era una stanza dove il tempo sembrava essersi fermato e un mare di roba vecchissima giaceva ad invecchiare lentamente. Aggirandomi in quello che sembrava più un magazzino abbandonato che un supermercato, l’occhio mi cadde su questo personaggio: ho dovuto guardare più volte per convincermi che non stavo sognando.
Snout-SpoutVisto che la prima pubblicità italiana è del 1987… da quanto tempo Snout Spout giaceva nella vetrina di quel supermercato? Da tanto, visto che il prezzo era ancora di 9.000 lire, cioè quanto pagavo i Masters quando ero ragazzino.
Con malcelata emozione lo presi al volo e la cassiera non sapeva che fare: non credo che quel pupazzo fosse ancora registrato nel database del supermercato, comunque la tipa decise che chiedermi 9 euro fosse più che onesto, e lo pensai anch’io: non ho guardato allora e non guardo ora quanto vogliono su eBay per il personaggio, preferisco gustarmi il piacere di averlo trovato a così tanti anni di distanza!

Fatevi sotto Orda Infernale! Col getto della mia proboscide sputa-acqua vi travolgo tutti. Parola di Snout-Spout!

Questa è la prima pubblicità del personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1628 (8 febbraio 1987).

L.

– Ultimi post simili:

5 thoughts on “[Masters] Snout Spout (1986)

  1. Fu uno degli ultimi che comperai, mi dispiaceva per la sua espressione triste, come se non volesse essere un elefante! XD
    Ricordo la gioia nel vederlo, per solo un attimo, nel cartoon She-Ra, dove si chiamava Ooze Snooze (era il nome del prototipo del giocattolo)

    Moz-

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

  3. Ecco questa va commentata : nel film di Natale di Heman e Shera compare Snout Spout, anche se di sfuggita.
    Siccome quando vidi il film lo riconobbi subito ( era un personaggio che attendevo da tempo che apparisse nel cartone ) e dato che la pubblicità risale al febbraio 1987, vuol dire che rete 4 trasmise lo speciale natalizio nel dicembre del 1986 (sempre se Snout spout fosse arrivato da noi prima ) o addirittura nel dicembre 87 ( ma mi sembra strano che il Berlusca tenesse ad ammuffire per quasi 2 anni un film dei lucrosi Masters ).
    Non ci sono siti dove controllare i palinsesti tv degli anni passati ?

    Piace a 1 persona

    • Siti no, che in Italia la guida TV viene cancellata per sempre già il giorno dopo, ma ci sono giornali dell’epoca che ho consultato per il film di Natale: non esistono prove che sia andato in onda. Sono più che sicuro che sia stato trasmesso, ma la mia sicurezza non è una fonte: nessuno ha lasciato tracce della messa in onda del film quindi non esiste prova sicura, solo ipotesi e congetture

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.