[Masters] Kobra Khan (1984)

Kobra Khan

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1984 vede arrivare sugli scaffali Kobra Khan, il malvagio sovrano dei serpenti (Evil Master of Snakes).
KobraKhanNon ho mai provato simpatia per gli “spruzzi”, per quei giocattoli che se mettevi dell’acqua te la nebulizzavano in vari modi, così non è certo per la sua bocca nebulizzante che ho adorato sin da subito questo personaggio: il suo grande fascino… era che gli si staccava la testa! Eh sì, l’acqua la potevi inserire solo staccando via la capoccia di Kobra Khan, e questo era qualcosa di meraviglioso: gli altri Masters si rovinavano se staccavi la testa di gomma, invece questo era nato per la decapitazione!
Ricordo che era una vittima predestinata in ogni battaglia, perché qualsiasi fosse l’azione di guerra, qualsiasi fosse lo schieramento… arrivava sempre una “spadata” a mozzare la testa di Kobra Khan!

Eccomi, maledette Forze del Bene… la festa è finita! Ora ci sono io, Kobra Khan, re dei serpenti, provate a fermarmi, vi ipnotizzerò col mio alito velenoso. Nemici miei, non avete idea dei guai che riuscirò a farvi passare!

Questa è la prima pubblicità del personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1520 (13 gennaio 1985), e tornerà solamente sul n. 1545 (7 luglio 1985) contro Mekaneck: è stato un personaggio molto ignorato dalle pubblicità.

L.

– Ultimi post simili:

3 thoughts on “[Masters] Kobra Khan (1984)

  1. Mi fu comperato un’estate al mare (voglia di nuotare…:p), e cosa feci io? Giocandoci sulla sabbia, otturai con la stessa lo spruzzino… che non funzionò più quasi da subito ;___;
    Kobra Khan è un personaggio importantissimo nella trama, perché fa da ambasciatore tra Skeletor e gli SnakeMen 🙂

    Moz-

    "Mi piace"

  2. Pingback: Io e i miei Lego [6980] Speciale Natale 1 | nonquelmarlowe

  3. Pingback: Io e i miei Lego [6980] Speciale Natale 1 | Myniature

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.