[Masters] Two Bad (1985)

Two Bad 1

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1985 vede arrivare sugli scaffali Two Bad (Double-headed evil strategist).

"Popeye the Sailor Meets Sindbad the Sailor" (1936)

“Popeye the Sailor Meets Sindbad the Sailor” (1936)

Altro grande personaggio che ho squagliato a forza di giocarci! Agitato in una certa maniera diventava un tornado di pugni che subissavano l’avversario, e la cosa mi mandava in visibilio.

Aggiungete poi uno strano effetto – non so quanto voluto dalla Mattel – secondo cui ogni braccio poteva colpire una faccia, e quindi le due “personalità” potevano litigare tra loro come un vecchio cartone animato di Braccio di Ferro… be’, il quadro è completo!

TwoBadComprato probabilmente nell’aprile 1986 o giù di lì – quando cioè avevo ben 12 anni e ci si aspettava da me impegni più sofisticati che giocare con i pupazzetti – ho adorato sin da subito Two Bad e tutto il lungo periodo in cui ci ho giocato violentemente è sempre stato insieme a Spikor: Two Bad e Spikor sono stati miei amici indivisibili per più tempo di quanto sarebbe dignitoso ammettere.
So che altri a 12 anni erano già uomini vissuti e padri di famiglia: io invece mi sono goduto ogni istante di guerra a sganassoni fra i due Masters, che ho fatto scontrare su ogni centimetro di superficie utile in casa…

Sono Two Bad… Due volte forte… Due volte malvagio!

Questa è la prima pubblicità del personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1584 (6 aprile 1986), ma tornerà più volte: per esempio contro Stratos nel n. 1603 (17 agosto 1986) e insieme a Spikor nel n. 1610 (5 ottobre 1986).

Two Bad 2

L.

– Ultimi post simili:

3 thoughts on “[Masters] Two Bad (1985)

  1. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.