[Masters] Spikor (1985)

Spikor

SpikorContinua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1985 vede arrivare sugli scaffali Spikor (Untouchable Master of Evil Combat).

Questo è uno dei personaggi dei Masters con cui ho giocato di più in assoluto, portandomelo in giro ovunque andassi: non so quanto è durato, ma per un periodo della mia infanzia ero praticamente sempre con Spikor in mano! Non so se fosse il tridente o il corpo “spunzoso” ad attirarmi, ma sta di fatto che l’ho squagliato a forza di giocarci.
Il pupazzo infatti ha le gambe smollate: ho dovuto infilare dello scotch sotto i piedi per fare la foto, appoggiandolo sulla parete di carta.

Io Spikor, ti avverto: alla larga dal mio tridente a scatto, He-Man!

Questa è la prima pubblicità del personaggio, apparsa sul settimanale Topolino n. 1585 (13 aprile 1986): a parte un’altra apparizione, nel n. 1610 (5 ottobre 1986), non ho notizia di altre pubblicità a lui dedicate.

L.

– Ultimi post simili:

10 thoughts on “[Masters] Spikor (1985)

  1. Anche io lo amavo! Ed era il migliore da slimizzare nello Slime Pit, visto che lo slime colava su tutte le sue spine per un effetto fantastico **
    Io ho un altro spot con Spikor, del settembre 1986, in cui appare assieme a Stinkor e Two Bad.

    Moz-

    Piace a 1 persona

  2. Come hai letto, sono action figures senza accessori, armature, armi… Inoltre, le ho a casa in Puglia: qui in Abuzzo ho solo Sorceress, che però acquistai nel 2005 in un negozietto. Se ti interessa, ti fornisco tutto (la ho ancora nella confezione -apribile- e c’è pure il minicomic allegato)

    Moz-

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: [Masters] Two Bad (1985) | Myniature

  4. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.