Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1984 vede arrivare sugli scaffali Webstor, il diabolico uomo ragno (Evil Master of Escape).
Ero nel letto d’ospedale, appena operato di tonsillectomia, avevo poco meno di dieci anni e aprendo gli occhi mi ritrovo questo personaggio che mi fissa dal tavolinetto: ci può essere un risveglio migliore? Quell’operazione alle tonsille mi fruttò una bella scorta di Masters, ma questo Webstor risultò il più “frescone” di tutti: il meccanismo che teoricamente lo faceva arrampicare sul castello di Grayskull si ruppe subito, temo fosse anche un po’ fallato dalla casa.
Una cordicina minuscola doveva scorrere in un meccanismo farraginoso sulle spalle del personaggio: ovviamente non lo faceva e al secondo tentativo si spezzò. Finì lì l’interesse per il povero Webstor, che non aveva altro fascino…
Nessuno conosce ancora Webstor e i segreti della corda dal gancio prodigioso: io posso ancorarmi e arrampicarmi ovunque con un’azione a sorpresa!
Questa pubblicità, apparsa sul settimanale Topolino n. 1489 (10 giugno 1984), ha campeggiato per tempo immemore sulla mia scrivania di bambino, l’ho consumata con gli occhi e amata in ogni suo millimetro: curioso che il personaggio “in carne e ossa” non mi sia piaciuto che il 10% della pubblicità cartacea…
L.
– Ultimi post simili:
Natale su Eternia - Buon Natale con un racconto natalizio illustrato... da Masters e Lego!
[Masters] Stridor (1984) - Stridor, il cavallo con l'armatura da guerra (Heroic Armored War Horse), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Timbri (1985) - I Timbri più forti dell'universo!
[Masters] Trampoli d’attacco (1986) - Trampoli d'attacco (Stilt Stalker, Heroic Battle Stilts), arrivato in Italia nel 1987.
[Masters] Battle Ram (1982) - Battle Ram, il carro d'assalto (Battle Ram), arrivato in Italia nel 1983.
[Masters] Road Ripper (1984) - Road Ripper, il potente sfrecciastrada (Warrior Carrier), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Panthor (1983) - Panthor, la pantera selvaggia (Savage Cat), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Battle Cat (1982) - Battle Cat, la Tigre Corazzata (Fighting Tiger), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Screeech (1983) - Screeech, il più spietato dei rapaci (Barbarian Bird), arrivato in Italia nel 1984.
[Masters] Grizzlor (1985) - Grizzlor (Hairy Henchman of the Evil Horde), arrivato in Italia nel 1986.
Amo questa rubrica, non vedo l’ora che arrivi il venerdì per tuffarmi nel passato grazie ai Motu!
Webstor non lo avevo, purtroppo. Ma lo aveva un amico e quando giocavamo assieme finiva -come nel cartoon- sempre in coppia con Kobra Khan!
Moz-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lusingatissimo che ti piaccia la rubrica, durerà un bel po’ 😛
Grazie della dritta sul mitico Khan!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo