[Masters] Webstor (1984)

Webstor

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1984 vede arrivare sugli scaffali Webstor, il diabolico uomo ragno (Evil Master of Escape).

WebstorEro nel letto d’ospedale, appena operato di tonsillectomia, avevo poco meno di dieci anni e aprendo gli occhi mi ritrovo questo personaggio che mi fissa dal tavolinetto: ci può essere un risveglio migliore? Quell’operazione alle tonsille mi fruttò una bella scorta di Masters, ma questo Webstor risultò il più “frescone” di tutti: il meccanismo che teoricamente lo faceva arrampicare sul castello di Grayskull si ruppe subito, temo fosse anche un po’ fallato dalla casa.
Una cordicina minuscola doveva scorrere in un meccanismo farraginoso sulle spalle del personaggio: ovviamente non lo faceva e al secondo tentativo si spezzò. Finì lì l’interesse per il povero Webstor, che non aveva altro fascino…

Nessuno conosce ancora Webstor e i segreti della corda dal gancio prodigioso: io posso ancorarmi e arrampicarmi ovunque con un’azione a sorpresa!

Questa pubblicità, apparsa sul settimanale Topolino n. 1489 (10 giugno 1984), ha campeggiato per tempo immemore sulla mia scrivania di bambino, l’ho consumata con gli occhi e amata in ogni suo millimetro: curioso che il personaggio “in carne e ossa” non mi sia piaciuto che il 10% della pubblicità cartacea…

L.

– Ultimi post simili:

3 thoughts on “[Masters] Webstor (1984)

  1. Amo questa rubrica, non vedo l’ora che arrivi il venerdì per tuffarmi nel passato grazie ai Motu!
    Webstor non lo avevo, purtroppo. Ma lo aveva un amico e quando giocavamo assieme finiva -come nel cartoon- sempre in coppia con Kobra Khan!

    Moz-

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.