Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1984 vede arrivare sugli scaffali Jitsu, il perfido lottatore di karate (Evil Master of Martial Arts).
Ricordo ancora l’estate in cui uscì il personaggio, avevo 10 anni e le arti marziali stavano sempre più facendo breccia nel mio cuore. Non ero ancora malato di ninja (che arriveranno in Italia solo nel 1985) ma già ero drogato di Bruce Lee e un personaggio marziale era qualcosa di rarissimo e stupendissimo.
Inoltre era dotato di una stupenda spada – la foto qui di lato è sbagliata: quella è l’arma di Tri-Klops, non di Jitsu! – e nel complesso ricordo di aver amato molto il personaggio e di aver giocato molto con il suo braccio che scattava violento.
Sì, ho un’arma in più: la mia immensa mano metallica può sfondare anche il muro più solido!
Questa pubblicità è la prima del personaggio (che raramente ritorna in seguito), apparsa sul settimanale Topolino n. 1491 (24 giugno 1984): l’unica altra che ho trovato è nel n. 1602 (10 agosto 1986).
L.
– Ultimi post simili:
Natale su Eternia - Buon Natale con un racconto natalizio illustrato... da Masters e Lego!
[Masters] Stridor (1984) - Stridor, il cavallo con l'armatura da guerra (Heroic Armored War Horse), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Timbri (1985) - I Timbri più forti dell'universo!
[Masters] Trampoli d’attacco (1986) - Trampoli d'attacco (Stilt Stalker, Heroic Battle Stilts), arrivato in Italia nel 1987.
[Masters] Battle Ram (1982) - Battle Ram, il carro d'assalto (Battle Ram), arrivato in Italia nel 1983.
[Masters] Road Ripper (1984) - Road Ripper, il potente sfrecciastrada (Warrior Carrier), arrivato in Italia nel 1985.
[Masters] Panthor (1983) - Panthor, la pantera selvaggia (Savage Cat), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Battle Cat (1982) - Battle Cat, la Tigre Corazzata (Fighting Tiger), arrivata in Italia nel 1984.
[Masters] Screeech (1983) - Screeech, il più spietato dei rapaci (Barbarian Bird), arrivato in Italia nel 1984.
[Masters] Grizzlor (1985) - Grizzlor (Hairy Henchman of the Evil Horde), arrivato in Italia nel 1986.
Lo ricordo bene perché non l’ho mai avuto. Considerato il “nemico” di Fisto (anch’esso con braccio particolare), è apparso nel cartoon solo una volta.
Nei fumetti, ricordo, era più neutrale e Skeletor lo voleva con sé.
In realtà, sarà proprio lui a dominare gli evil warrior dopo la sparizione di Skeletor nello spazio 🙂
Moz-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma pensa, ignoro totalmente queste storie dei Masters: per questo ti aspetto sempre con gioia 🙂 Ma perché Skeletor va nello spazio? Se volessi leggere queste storie dove le troverei?
"Mi piace""Mi piace"
Ricordi la serie del 1990 in cui He-Man e Skeletor vanno nello spazio? Ecco. Secondo il canone ufficiale riunificato in questi anni, durante l’assenza di Skeletor, è Jitsu a prendere il contro della Montagna del Serpente! 🙂
Qua puoi vedere tutti i pupazzi rifatti dal 2008, e se cerchi le bio in rete, avrai un quadro completo della storia… ora sono a lavoro, appena posso ti posto io qualcosa ok?
http://www.nijirain.com/MOTUC%20Mattel%20nijirain%20TT.htm
Moz-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mitico ^_^
"Mi piace""Mi piace"