[Fumetti 3D] Cocco Bill

F3D44_CoccoBillNumero 44 della serie “Fumetti 3D Collection” che la Hobby & Work ha lanciato per tre volte a partire dal 2010: ecco Cocco Bill, nato dalla penna di Jacovitti nel 1957.

Il figurino rende molto bene il personaggio ma la scelta della posa è infelice: guardando in una direzione precisa, non si sa bene come metterlo in bacheca.

F3D44_CoccoBill1Ecco un estratto dal fascicolo di 16 pagine:

Il primo colpo di pistola Cocco Bill lo esplode il 28 marzo del 1957, su “Il Giorno dei ragazzi”, supplemento settimanale del quotidiano “Il Giorno”. Anzi, si tratta di una scarica di colpi di pistola: «Bang! Bang! Bang! Bang!» A riceverli, sul muso, è un malcapitato prepotente da saloon, che Cocco Bill apostrofa così: «amico, hai bisogno di una sciacquatina di piombo ai denti!». Il manigoldo, infatti, è reo di aver sfottuto il neonato eroe a causa della sua passione per la camomilla a discapito degli alcolici. Il carattere del personaggio è insomma già definito, graficamente però è abbastanza diverso da come lo conosciamo oggi, essendo parecchio più basso e un poco più tozzo. Niente di male: ben presto il virgulto si sviluppa e raggiunge l’altezza a tutti ben nota.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...