[Masters] Man-at-Arms (1982)

Man-at-Arms

Jon_CypherContinua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1982 vede arrivare sugli scaffali Man-at-Arms, il grande gladiatore (Master of Weapons), fra i primi “buoni” ad uscire.

Non è certo una novità che i “buoni” sono noiosi, ma quella di Man-at-Arms è davvero una parabola ascendente. Da “gladiatore” originario nella serie animata si è trasformato in baffuto sapientone che, nella mente degli sceneggiatori, dovrebbe essere una figura paterna ma in realtà assomiglia di più allo zio palloso. Nel film del 1987, interpretato da Jon Cypher, non lo ricordo nemmeno: ho rimosso tutto di quel film…
manatarmsSicuramente è fra i primi personaggi che ho comprato, all’epoca, ma era davvero sconfortante l’inutilità del personaggio sul campo da battaglia ludico.

Tutti i giorni mi addestro con tutte queste armi. Così potrò dar man forte a He-Man in tutte le sue magnifiche imprese. E Stratos, in volo, è un ricognitore imbattibile!

Sono abbastanza sicuro che il personaggio fosse tra quelli ad apparire, in quel maggio 1983, nella prima pubblicità dei Masters sul settimanale Topolino, ed appare anche in una doppia pubblicità sul n. 1438 (19 giugno 1983) a bordo del Battle Ram. Preferisco presentare la pubblicità dedicata interamente a lui che ricordo con più piacere, in quanto campeggiò appesa sulla mia scrivania di bambino (insieme a quintali di altre) per molto tempo: è tratta dal n. 1452 (25 settembre 1983).

L.

– Ultimi post simili:

One thought on “[Masters] Man-at-Arms (1982)

  1. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.