[Masters] Stratos (1982)

Stratos

Continua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1982 vede arrivare sugli scaffali Stratos, l’uomo alato (Winged Warrior), fra i primi “buoni” ad uscire.

StratosVogliamo parlare di quanto sia inutile questo personaggio? Eppure uno che vola un minimo di fascino dovrebbe scatenarlo, invece anche in quelle rare storie a fumetti in cui appariva riusciva ad essere noioso. Non ha armi né poteri, vola e… boh, non mi è mai piaciuto più di tanto: lo comprai perché ero completamente invaghito della collana di personaggi, ma davvero non ricordo di averci mai giocato.
Ricordo invece che ci misi pochi minuti a rompere le ali che aveva sulle braccia, esageratamente delicate. Per un qualche strano motivo, poi, io ho la versione con zaino-jet rosso ed ali azzurre, mentre invece capita di trovare foto con i colori al contrario.

Dall’alto piomberò sui miei nemici! I cieli sono il mio regno. Da essi sorprenderò le Forze del Male, calando rapido e improvviso su di loro!

Sono abbastanza sicuro che il personaggio fosse tra quelli ad apparire, in quel maggio 1983, nella prima pubblicità dei Masters sul settimanale Topolino, ma al di là di questo la sua prima apparizione accertata è nel n. 1434 (22 maggio 1983), dove si vede piccolino in alto a sinistra. Scelgo però di riportare qui di lato la bella pubblicità in solitaria apparsa sul n. 1437 (12 giugno 1983).

L.

– Ultimi post simili:

5 thoughts on “[Masters] Stratos (1982)

  1. Pingback: [Masters] Two Bad (1985) | Myniature

  2. Pingback: He-Man e She-Ra (1985) Speciale Natale | Il Zinefilo

  3. Pingback: [Masters] Man-at-Arms (1982) | Myniature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.