[Masters] Clawful (1984)

ClawfulContinua il viaggio fra i Masters of the Universe (o I Dominatori dell’Universo come si chiamavano all’epoca in Italia): il 1984 vede arrivare sugli scaffali Clawful (Clawful).
ClawfulQuesto personaggio mi fece impazzire perché all’epoca (avevo circa 11 anni) ogni estate ad Ostia (località balneare di Roma) mi lanciavo nella mia passione incontrollabile: la caccia ai granchi! Non fraintendetemi, non è che li cacciassi per mangiarli (cosa che mi fa ancora rintorcinare lo stomaco) ma solo per giocarci un po’ e poi liberarli. All’epoca vivevo le estati immerso nei granchi… e quando uscì uno dei Masters a forma di granchio penso di essere imazzito dalla gioia!

Clawful, con un colpo d’uncino, lacera l’armatura da battaglia di He-Man: «Questa volta ci sei, He-Man!» Ma ecco, la corazza torna a brillare completamente riparata e il combattimento riprende più feroce che mai: «Clawful! Non potrai mai vincermi!»

La prima pubblicità del personaggio appare sul settimanale Topolino nel n. 1537 (12 maggio 1985), ma preferisco riportare quella apparsa sul n. 1547 (21 luglio 1985) perché ci sono più legato: sicuramente risale a questo periodo il mio acquisto.

L.

Annunci

6 thoughts on “[Masters] Clawful (1984)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...