[Looney Tunes] Hippety Hopper

LTC27_HippetyHopper

Numero 27 della “Looney Tunes Collection”, portata in Italia nel 2012 dallo sforzo congiunto di Warner Bros e Hobby&Work: ecco Hippety Hopper, «il canguro più simpatico del mondo dei cartoni».

LTC27_HippetyHopper1Il figurino del personaggio – nato nel 1948 all’interno del cartone animato “Hop, Look and Listen” di Robert McKimson, con la voce originale di Mel Blanc – è perfetto e rende bene in bacheca.

Ecco l’incipit del coloratissimo fascicolo di 16 pagine:

Hippety Hopper è davvero il canguro più simpatico che ci sia… peccato che Gatto Silvestro continui a scambiarlo per… un topo gigante!
L’apparizione numero uno di Hippety Hopper, incisa a caratteri d’oro sugli annali dell’animazione, risale al magnifico episodio Hop, Look and Listen, un vero e proprio cartone esemplare, in cui vengono mostrati gli schemi tipici di molti dei cartoni con protagonista il cucciolo di canguro.

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.