[Masters] Skeletor con armatura (1983)

Skeletor_Armatura

Malgrado le date ufficiali, il copyright sul retro di questo Skeletor con armatura da battaglia (Battle Armor Skeletor) riporta il 1983. Per quanto possa assistermi la memoria (avrei dovuto iniziare prima questo viaggio nei ricordi di infanzia!) questo personaggio dei Masters of the Universe non l’ho comprato all’epoca ma l’ho rimediato in seguito: costavano molto, per un bambino di neanche 10 anni con una paghetta di pochi spiccioli, e comprare un secondo Skeletor non mi sembrò una buona idea. Ricordare però chi mi abbia passato questo personaggio… esula dalle me possibilità mnemoniche.

SkeletorArmaturaSul settimanale Topolino la prima pubblicità di Skeletor con armatura da battaglia risale al n. 1523 (3 febbraio 1985), ed ecco il testo:

Io, Skeletor, da oggi in battaglia indosso la mia nuova armatura magica… colpiscimi pure! La mia armatura si ammaccherà una volta, due volte… per tornare poi in un attimo come nuova! Ti darò l’illusione di potermi battere e scoprirai troppo tardi che è impossibile!

È quindi plausibile che sia il 1985 l’anno in cui il personaggio arriva nei negozi italiani. La cosa che mi dispiacque è che dopo la sua prima apparizione, in tutte le altre pubblicità di Topolino Skeletor non apparve più con l’abito classico ma sempre con questa armatura ammaccata, ad eccezione di quando usciva un suo modello nuovo.

L.

– Ultimi post simili:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.