Numero 20 della “Looney Tunes Collection”, portata in Italia nel 2012 dallo sforzo congiunto di Warner Bros e Hobby&Work: ecco Silvestrino (Sylvester jr.), «molto più saggio di suo papà Silvestro».
Il figurino del personaggio – nato nel 1950 all’interno del cartone animato “Pop ’im Pop!” di Robert McKimson con la voce di Mel Blanc – è ovviamente delizioso e ben rappresenta la sua dolcezza… anche se ovviamente le dimensioni ridotte stonano un po’ in bacheca…
Ecco l’incipit del coloratissimo fascicolo di 16 pagine:
Come ci si sente a essere il figlio di uno dei più impacciati, fanfaroni, combinaguai, chiacchieroni ma… simpatici gatti che ci siano? Basta chiederlo a Silvestrino. Suo papà è davvero una forza, ma si mette in certi pasticci… E al piccolo di casa tocca spesso rimediare!
Silvestrino è uno di quei personaggi che conquista alla prima occhiata. Il suo sguardo tenerissimo è smarrito – naturalmente per le facezie che sta combinando suo papà, Gatto Silvestro, o per le assurdità che racconta –, il suo naso simpaticissimo e tutta quell’espressione da gattino bisognoso di coccole, lo rendono davvero il prototipo dei cartoni più amabili al mondo.
L.
– Ultimi post simili:
[San Carlo] Gatto Silvestro (2015) - Gatto Silvestro della collezione Patatine San Carlo 2015.
Gatto Silvestro - Pupazzetto di Gatto Silvestro che conservo da tutta la vita!
[Kinder] Silvestro e Titti (MPG DC-231) - Edizione 2011 di Kinder Merendero, quando presetava questa bella serie di personaggi dei Looney Tunes: con il codice MPG DC-231, ecco Gatto Silvestro e Titti.
[Looney Tunes] Silvestrino - Silvestrino (Sylvester jr.), numero 20 della "Looney Tunes Collection" (2012).
[Kinder] Gatto Silvestro (K97WB63) - È il momento di aprire gli archivi segreti delle sorpresine Kinder degli anni passati.
[Looney Tunes] Gatto Silvestro - Gatto Silvestro (Sylvester), Looney Tunes Collection n. 1 (2011).