[Fumetti 3D] Unknow, Lo Sconosciuto

F3D36_Sconosciuto

Numero 36 della “Fumetti 3D Collection” con cui Hobby&Work nel 2012 presenta in edicola il meglio del fumetto italiano: è ora la volta di Unknow, lo Sconosciuto, nato dalla matita del grande Magnus (Roberto Raviola).

F3D36_Sconosciuto1La posa dinamica del figurino è fantastica, con il suo Uzi in mano a dargli un’aria ancor più minacciosa: come se non bastassero gli occhiari scuri e l’espressione imbronciata!

Ecco il ritratto del personaggio tratto dal coloratissimo fascicolo:

«Unknow? È un nome strano… suona come Sconosciuto», commenta il suo interlocutore. «Infatti! Sono in pochi a conoscermi», risponde il protagonista. È schivo Unknow, sa bene che la luce dei riflettori è rischiosa per chi svolge il suo lavoro. Già, ma qual è il suo lavoro? Ex ufficiale della legione straniera, ha combattuto nell’Indocina francese, partecipato a guerre e guerriglie in ogni angolo del mondo. È un mercenario, si definisce apolide, ha passaporto americano ma talvolta lo chiamano “lo svedese”, si muove con la medesima disinvoltura tra i monumenti romani come tra le viuzze di Marrakech, è di casa in Africa come in Sud America.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...