[Fumetti 3D] Sturmtruppen Uffizialen

F3D41_SturmtruppenUNumero 41 della “Fumetti 3D Collection” con cui Hobby&Work nel 2012 presenta in edicola il meglio del fumetto italiano: dopo aver incontrato il soldaten semplice, è la volta dell’Uffizialen delle Sturmtruppen.

La posa del personaggio è ineccepibile, ma la resa è davvero miserella e rende il figurino una semplice macchia scura in bacheca. Una posa più sbarazzina, tipo quella usata per la copertina del fascicolo, sarebbe stata davvero più gradita.

F3D41_SturmtruppenU1Ecco l’incipit del coloratissimo fascicolo:

Bonvi: genialità e grande fantasia. Un autore che è anche un personaggio; una vita in cui si mescolano realtà e fantasia; un lavoro fatto di umorismo e inventiva; degli amici che reggono il gioco, una fine improvvisa e ingiusta. Tutto ciò è Bonvi, indimenticato genio delle italiche nuvolette… con accento teutonico.
[…] Il popolo delle Sturmtruppen si divide in due fazioni ben distinte, soldaten e uffizialen, al massimo con l’inserimento di qualche figura “cuscinetto” come il sergente, il cuoco o gli “alleaten”, che tuttavia appartengono più al duro mondo della truppa che non a quello dorato, per quanto possibile in guerra, degli uffizialen.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...