Trovato in edicola finalmente un nuovo numero della “Playmobil Magazine”, la n. 1 del 2014, semestrale che oltre a presentare fumetti “playmobilosi” e pubblicità varie dal suo mondo, regala in allegato un figurino speciale da collezione, a quanto ho capito fuori commercio.
Dopo alcune repliche e riproposizioni (di cui parlerò in seguito) ecco un nuovo personaggio: Clint Oastwald, l’intrepido eroe del West!
Ecco la presentazione del personaggio, dalla rivista:
Corre l’anno 1848: il cowboy Clint Ostwald è proprietario di un’immensa miniera d’oro nel selvaggio West. Il prezioso oro, che i suoi uomini estraggono dalla miniera, viene trasportato regolarmente nel forte dei soldati. Lì è custodito al sicuro da banditi e ladri. Tuttavia negli ultimi tempi sono aumentati gli assalti ai trasportatori d’oro. Per questo il cowboy Clint vuole essere presente durante la prossima consegna d’or e scortare personalmente il prezioso carico. Filerà tutto liscio?
Segue il fumetto ispirato allo spunto qui riportato.
L.
– Ultimi post simili:
- [Playmobil] Alex lo stuntman (2021)
- [Playmobil] Poliziotto SWAT (2018)
- [Playmobil] Veterinaria (2018)
- Tex 3D 2 – Kit Carson (2018)
- Tex 3D 1 – Tex Willer (2018)
- [Playmobil] Thor Scudoferro (2018)
- [Playmobil] Dragons: Stoick (2018)
- [Playmobil] Poliziotto in azione (2018)
- [Playmobil] Agente Segreto (2017)
- [Playmobil] Medico d’emergenza (2017)